Prevenzione e novità legislative

L’ 8 novembre 2023 la UIL Lombardia, dipartimento sicurezza sul lavoro, ha organizzato un webinar di approfondimento, al quale è intervenuta la Segretaria confederale UIL, Ivana Veronese.

Nel suo intervento Veronese ha evidenziato che “ È necessario 𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗥𝗟𝗦 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀. Dobbiamo metterli nelle condizioni di lavorare bene, con competenze, chiedendo alle aziende conto di ciò che non fanno – un esempio su tutti: il documento di valutazione dei rischi”. “Appuntamenti come quello di oggi organizzato da UIL Lombardia – ha proseguito – sono, quindi, 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ per tutta la comunità della nostra Organizzazione”.

Grazie ai contributi di esperti della materia, dr.ssa Carla Mammone, consulente e formatrice SSL e dr. Lorenzo Fantini,  consulente esperto in materia di sicurezza sul lavoro, avvocato e già dirigente del Ministero del lavoro, gli approfondimenti hanno riguardato la prevenzione come obiettivo condiviso, novità legislative e ultimi indirizzi applicativi.

È possibile visionare la registrazione del webinar, contattando il proprio responsabile sindacale UIL di riferimento.