XVIII Congresso Nazionale UIL

Stand UIL Milano e Lombardia ai lavori del Congresso

 

La UIL Milano e Lombardia contribuisce alla buona riuscita del Congresso Nazionale della UIL, che si svolgerà presso la struttura fieristica di Bologna dal 13 al 15 ottobre p.v., acquistando uno stand che avrà come tema dominante la sicurezza sul lavoro, in coerenza con la campagna Zero Morti sul Lavoro che la nostra Organizzazione sta portando avanti con determinazione ormai da due anni e in linea con l’impegno assunto dal Segretario generale UIL Milano e Lombardia, Enrico Vizza, nel suo discorso d’insediamento.

Si tratta di un vero e proprio Progetto di sensibilizzazione capillare, all’interno del quale lo Stand determina l’avvio della nostra azione promozionale.

Riteniamo sia necessario valorizzare e far conoscere quelle che noi pensiamo debbano diventare delle vere e proprie “Sentinelle della Sicurezza” in tutti i luoghi di lavoro: RLS, RLSA e RLST, a cui dobbiamo garantire tutta la formazione necessaria affinché acquisiscano le competenze per svolgere al meglio il loro ruolo di presidio di sicurezza nei luoghi di lavoro. Intendiamo focalizzare la nostra attenzione là dove lavorare al sicuro è più complicato: le piccole e piccolissime aziende.

All’interno dello stand troveranno spazio, oltre i gadget, una serie di attività di promozione e un video tematico che verrà proiettato in loop.

La Sicurezza sul lavoro continuerà ad essere una  costante della nostra azione sindacale. Siamo certi che, con il contributo di tutti, riusciremo a riempire  di contenuti questo importante Progetto, col fine di cogliere quanto prima quell’irrinunciabile obiettivo che ci siamo dati: Zero Morti sul Lavoro.