Webinar 19 marzo – Violenze sul lavoro: la Convenzione ILO.

Il 19 marzo 2021, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, la UIL Milano e Lombardia organizza il webinar di approfondimento ” Violenze sul lavoro: la Convenzione ILO. Valutazione del rischio nell’ambito delle misure di prevenzione e protezione “.
All’iniziativa, che potrà contare sui contributi del dr. Carlo Bisio, esperto in sicurezza e salute sul lavoro (diploma Nebosh), psicologo delle organizzazioni e autore di numerose pubblicazioni sui fattori psicosociali del rischio nonché collaboratore di AGSG, e del dr.  Paolo Campanini, dottore di ricerca in medicina del lavoro, psicologo del lavoro e psicoterapeuta, autore di diverse pubblicazioni nel campo della psicologia applicata al benessere, interverrà Ivana Veronese, Segretaria confederale UIL.
Oltre al contenuto della Convenzione e l’approccio al tema delle violenze sul lavoro (definizioni/evidenze scientifiche), saranno affrontati esempi di applicazioni riguardo la valutazione dei rischi e le misure di prevenzione, nonché casi di violenza, conseguenze sulla persona e intervento possibile.

Per visionare la registrazione contatta il tuo responsabile sindacale UIL.

Clicca qui per scaricare i materiali presentati nel corso del webinar: Violenza e molestie sui luoghi di lavoro e Violenze UIL 2021