LUIGI TRIPODI ELETTO COORDINATORE PER L’ AREA LEGNANO, MAGENTA, ABBIATEGRASSO

VIZZA: “La nomina di Luigi si inserisce nel progetto di rafforzamento del rilancio territoriale della UIL LOMBARDIA in parte dell’area Metropolitana

È Luigi Tripodi il nuovo Coordinatore Confederale UIL per il Territorio Legnano Magenta Abbiategrasso.

Lo ha deliberato il 28 settembre il Consiglio Confederale Regionale UR Uil Lombardia, al termine del processo di Regionalizzazione su proposta del Segretario Generale Enrico Vizza.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’azione Territoriale e migliorare il rapporto tra Confederazione e Categorie dell’area Metropolitana di Milano.

Si tratta di un importante e tangibile segnale di attenzione riguardo un Territorio, quello dell’Alto Milanese, da sempre molto importante sia dal punto di vista Sindacale quanto da quello economico, produttivo e politico che da sempre lo ha caratterizzato.

<<Uil Lombardia – ha dichiarato il neo Coordinatore Luigi Tripodiintende rilanciare la presenza e l’azione della Organizzazione Sindacale nei luoghi di lavoro al fianco delle categoria dell’Alto Milanese. Lavoreremo per garantire da un lato, tutta la necessaria assistenza presso le nostre sedi Sindacali tramite i nostri servizi e le nostre categorie, dall’altra contribuendo, unitamente a Cgil e Cisl al confronto con le istituzioni territoriali Comuni in primis per la realizzazione di progetti Territoriali volti alla tutela della Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e al raggiungimento di condizioni dignitose per tutte le Lavoratrici e Lavoratori.

Crediamo che anche nei Territori il ruolo del Sindacato Confederale sia sempre più fondamentale, quale ricettore delle esigenze reali e concrete che ogni giorno i lavoratori ci manifestano; in questo contesto, Uil Lombardia intende recitare un ruolo da protagonista nell’Alto Milanese>>