La commemorazione per i caduti sul lavoro

UIL  Milano Lombardia unico sindacato presente con la Segretaria Eloisa Dacquino

In relazione alla commemorazione odierna tenutasi a Milano alla stele dei caduti sul lavoro alla presenza dell’Assessore Cappello e dei rappresentanti dell’Anmil provinciale, interviene Eloisa Dacquino, Segretaria confederale UIL Milano e Lombardia: “Oltre il ricordo occorre celebrare quotidianamente azioni di prevenzione nei luoghi di lavoro” “A Milano da inizio anno sono 40 i morti sul lavoro e oltre 36mila le denunce di infortunio. Persone che avrebbero dovuto essere tutelate e salvaguardate in ciò che c’è di più caro, la salute e la vita” “Comune di Milano e area metropolitana si impegnino a rispettare e far applicare le previsioni contenute nel Protocollo sottoscritto lo scorso 12 luglio. La recrudescenza del dato infortunistico non ammette ritardi e mancanza di attenzione e investimenti in tema di sicurezza sul lavoro“.