accordo regionale per la detassazione dei premi di produttività nell’artigianato.

Il 31 marzo u.s. è stato sottoscritto l’Accordo Interconfederale Regionale in materia di premi di risultato tra CGIL –CISL –UIL e parti datoriali del settore dell’artigianato, ovvero Confartigianato , C.L.A.A.I., C.N.A., Casartigiani.

Negli ultimi mesi si stanno succedendo accordi specifici per permettere la fruizione delle agevolazioni fiscali per i premi di produttività previsti nella legge di stabilità 2016.

Il valore aggiunto di questo ultimo è la platea a cui si rivolge: lavoratori e lavoratrici di imprese, quelle artigiane, che avrebbero senza un accordo quadro di riferimento più difficoltà a trarne beneficio proprio per la dimensione delle aziende che le esclude dalla contrattazione classica di secondo livello.

Inoltre la stipula di un accordo regionale rende più efficace il monitoraggio della erogazione dei premi.

Il campo e le modalità di applicazione sono esaurientemente dettagliate nell’accordo che alleghiamo.

Testo integrale