Pari Opportunità. Se ne parla a Legnano

La Uil di Legnano si incontrerà Mercoledì 6 marzo, nella sala Previati del Castello di Legnano per fare il bilancio sul tema delle pari opportunità.  L’evento è stato organizzata dalla Uil Lombardia e vede il patrocino del Comune di Legnano.

Ad avviare i lavori, alle 9.30 del mattino, sarà Luigi Tripodi coordinatore territoriale di Legnano, Magenta, Abbiategrasso Uil Lombardia. A presenziare anche l’assessore Ilaria Maffei e l’imprenditrice Valeria Colombo. Con loro Anna Campagna della Cpo Uiltrasporti e la delegata Uil Giulia Malinverni. I lavori saranno coordinati da Francesco Leitner Portolesi vice direttore sindacato Tv e dalla coordinatrice regionale pari opportunità e parità di genere Ester Greco.

«Il convegno che il coordinamento Territoriale UIL Legnano Magenta Abbiategrasso ha organizzato è inserito tra le iniziative patrocinate dal comune di Legnano in occasione della festa della donna. Ringraziamo Legnano per quest’opportunità – ha spiegato Tripodi -.  Lo scopo del dibattito è provare a fare una fotografia realistica rispetto alle pari opportunità che le donne vivono tutti i giorni nei luoghi di lavoro, provando anche a ipotizzare possibili proposte e soluzioni. A tal fine abbiamo ritenuto importante coinvolgere nel dibattito differenti punti di osservazione: partendo dalla nostra esperienza sindacale in questo specifico ambito, dal punto di vista istituzionale, datoriale e soprattutto dalle lavoratrici madri che vivono in prima persona le difficoltà nei luoghi di lavoro. Convegno aperto a tutti».