Cambio al vertice dei metalmeccanici milanesi della UIL

Vittorio Sarti, eletto oggi dal Consiglio Territoriale è il nuovo Segretario Generale della UILM-UIL di Milano.
45 anni metalmeccanico sin dalla prima esperienza lavorativa in una azienda artigiana di Bresso (Mi) per approdare poi nella grande industria del trasporto ferroviario, con la mansione di tornitore, un metalmeccanico alla guida dei metalmeccanici.

Dopo dieci anni come funzionario sindacale e Segretario organizzativo è oggi al comando dell’organizzazione. Un compito non facile vista la situazione che ormai da alcuni anni sta attraversando l’industria manifatturiera del territorio ma sicuramente forte dell’appoggio del Consiglio territoriale che lo ha eletto all’unanimità.
un impegno importante che non può non rendermi lieto e orgoglioso, ma consapevole della responsabilità. Cercheremo di governare i processi di cambiamento che il paese dovrà indubbiamente affrontare nei prossimi mesi con la consapevolezza che Milano e la Lombardia avranno come primo obbiettivo la salvaguardia dell’occupazione e di tutte le imprese artigiane e industriali. Un iniezione di fiducia che arriva dal Consiglio Territoriale che oggi mi ha eletto, un gruppo di gente giovane che vuole dare un futuro importante a questa organizzazione”.
Sono le parole del nuovo Segretario Generale della UILM di Milano.