Crollo sulla M2. Vizza: “Poteva essere una strage. Vogliamo risposte”

Enrico Vizza La politica pensa alle elezioni e si dimentica della sicurezza. Pronto a scrivere alla Procura della Repubblica

Milano 31 agosto 2022 – Enrico Vizza. Segretario Generale Uil Milano Lombardia. <<Quanto è successo sulla linea 2 nei pressi di Bussero noi non la riteniamo una situazione grave. La riteniamo una situazione gravissima!
Non è possibile che oramai sia quasi una routine che si spezzano autogru o bracci di autogru all’interno di aree di cantiere.

Sarebbe potuta essere una strage se questo fosse accaduto qualche minuto prima quando è passato il treno con i passeggeri.
Pretendiamo le dovute risposte. Vogliano sapere perché è accaduto, che cosa non ha funzionato, vogliamo sapere se il cantiere era sotto controllo, se sono stati messi a disposizione tutti gli strumenti per il controllo e le attività, se si sono fatte le dovute manutenzioni a tutti i mezzi che utilizzati. Rite- niamo che quello che è accaduto sia una situazione gravissima. Non è più possibile assistere a questi fatti. Ci pare che dei 1200 morti all’anno la politica non si interessi perché solo presa dalle campagne elettorali. Come confederazione sindacale scriverò personalmente alla Procura della Repubblica di Milano per richiedere i dovuti accertamenti sul caso>>.

Roberto Errante segretario TPL di Uil Trasporti Lombardia

<< Fortunatamente le notizie che ci giungono escludono che ci siano feriti da parte di operatori o passeggeri. Se solo fosse passato un treno avremmo sicuramente parlato si strage. Vogliamo avere presto chiarimenti e capire perché questi lavori si fanno quando la rete è operativa>>.