family-333064_1920

La nostra posizione sulla “Campagna per i diritti di cittadinanza”

È in corso” la campagna per i diritti di cittadinanza”.
A questo proposito la UIL Milano e Lombardia ritiene che, essendo già state presentate da tempo in Parlamento decine di proposte di legge in materia, anche bipartisan, sarebbe più funzionale sviluppare azioni che inneschino un dialogo tra tutte le parti in causa e che tengano in considerazione i profondi mutamenti che la società sta vivendo, per riscrivere definitivamente il capitolo sui diritti di cittadinanza degli immigrati.

Parteciperemo, quindi, in modo attivo al workshop che si terrà il prossimo 13 dicembre dalle ore 12 alle 15.00 presso la Sala S. Claudio – Camera dei Deputati, promosso da CIR, Associazione Nessun Luogo è Lontano, e che vedrà la presenza del mondo sindacale, delle principali Fondazione dei Partiti nonché di alcuni parlamentari proponenti PdL sulla cittadinanza.

Come UIL Milano e Lombardia, inoltre, stiamo discutendo con CGIL e CISL per realizzare un Convegno che abbia al centro la questione dei Diritti di cittadinanza e che porti in discussione anche le varie problematiche irrisolte sul territorio: ricongiungimenti famigliari,permessi di soggiorno, Expo, Accordo di integrazione tra lo straniero e lo Stato, servizi dedicati.

Quello che vogliamo, dunque, è creare condizioni per il dialogo tra le forze politiche e sociali e la società civile al fine di favorire un accordo bipartisan su queste tematiche particolarmente utili per la nostra società.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

91 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress