Centro di Ascolto Mobbing e Stalking di Lecco

In occasione della prossima apertura del “Centro di Ascolto Mobbing e Stalking” si è tenuto, venerdì 6 marzo un evento formativo in materia rivolto alle strutture e ai quadri sindacali di Lecco.
Qui di seguito il comunicato stampa relativo.
In occasione della giornata internazionale 8 marzo, il 6 marzo si è tenuto presso la camera sindacale  UIL di Lecco, un evento formativo sulla prossima apertura del Centro di Ascolto Mobbing e Stalking UIL.
Erano presenti Carmelo Orlando, Segretario Generale UIL della camera sindacale di Lecco, Anna Maisto Responsabile regionale del Centro di Ascolto UIL Milano e Lombardia, Marilisa Rotasperti segretaria confederale ed organizzatrice dell’evento. Hanno partecipato:  Italo Bonacina segretario confederale  di Lecco, Arrigoni Giacomo  segretario confederale di Lecco, Bonfanti Piero responsabile Formazione UIL, Giuseppe Pellegrino  segretario UIL scuola e alcuni tra i rappresentanti RSU  – RLS presenti Francesca, Daniela,  Antonietta ed Enrico Ferrari.
Sono state  gradite  ospiti, Giuseppina Panzeri, Presidente dell’associazione Telefono Donna Lecco, Luisa Busatto collaboratrice di Telefono Donna Lecco.
Durante il corso di formazione sono state illustrate le dinamiche relazionali, alcuni aspetti giuridici   del regolamento per il funzionamento del Centro di Ascolto,  l’esperienza del Centro di Ascolto UIL Milano e Lombardia.
L’evento è stato molto partecipato ed apprezzato sia dai presenti in aula che dai relatori.
L’evento formativo si è concluso con la distribuzione di un omaggio floreale a tutte le donne presenti in aula.
Si ringrazia il Segretario Confederale Carmelo Orlando, Marilisa Rotasperti e tutta la Segreteria Confederale di Lecco per l’ottima riuscita dell’evento.

Anna Maisto, Responsabile Centro di Ascolto Mobbing & Stalking UIL Milano e  Lombardia
Clara Lazzarini, Segretaria Confederale regionale UIL

mobbingstalking