Sicurezza sul lavoro, a Varese due giorni di formazione

A Varese, presso Ville Ponti, prendono il via le due giornate di formazione e approfondimento dedicate alla sicurezza sul lavoro, rivolte a RLS e delegati dei settori pubblici e privati della UIL sul territorio.

L’iniziativa si inserisce nel percorso che la UIL Lombardia sta portando avanti da tempo sui temi della formazione e valorizzazione della partecipazione ed esercizio della rappresentanza nei luoghi di lavoro, quali strumenti indispensabili per rafforzare competenza, consapevolezza e svolgere con efficacia il proprio ruolo di presidio della prevenzione.

Le due giornate saranno dedicate a momenti di approfondimento tecnico, confronto sulle esperienze e criticità che quotidianamente emergono nei luoghi di lavoro,  con professionisti qualificati della materia, formatori UIL Lombardia e responsabili dei servizi di assistenza UIL sul territorio. Eloisa Dacquino: “Per la UIL Lombardia rafforzare competenze, strumenti e capacità di intervento significa rendere più solido il presidio della prevenzione e contribuire a un obiettivo che non è uno slogan, ma un impegno quotidiano e una battaglia di civiltà che la UIL sta conducendo da anni: Zero Morti sul Lavoro”.