Manifestazione unitaria dei sindacati dei pensionati; appuntamento il 16 gennaio al Teatro Nuovo di Milano

Prosegue la mobilitazione unitaria dei sindacati dei pensionati Uilp Uil, Spi Cgil, Fnp Cisl della Lombardia, contro i tagli alla rivalutazione delle pensioni decisi dal Governo Conte; l’appuntamento è per mercoledì 16 gennaio, dalle 9.30 alle 13, al Teatro Nuovo di piazza San Babila a Milano. I sindacati dei pensionati chiedono:

1) di riavviare il confronto con il Governo per difendere il potere d’acquisto delle pensioni, attuali e future

2) una riforma del fisco equa e giusta con una riduzione della tassazione su lavoro e pensioni

3) l’approvazione di una legge sulla non autosufficienza per tutelare le persone fragili

4) di ottenere da regione Lombardia un contenimento delle rette nelle Rsa e una diminuzione dei tempi d’attesa per le visite sanitarie.

L’intervento di introduzione ai lavori sarà effettuato dal segretario generale della Uilp Milano Lombardia Giovanni Tevisio; per la segreteria confederale lombarda sarà presente la segretaria regionale Clara Lazzarini.