Intitolata a Mario Cislacchi la sede Uil di Romano di Lombardia

E’ stata inaugurata, alla presenza del segretario generale della Uil Milano Lombardia Danilo Margaritella, la sede Uil di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo. Gli uffici del sindacato sono già attivi da circa un anno, ma nel corso della cerimonia è stata scoperta la targa dedicata a Mario Cislacchi, cui la sede è stata intitolata. Cislacchi ex bancario, scomparso otto mesi fa, era un attivissimo collaboratore della Uil, come ha ricordato nel suo intervento il segretario provinciale della Uil Bergamo Angelo Nozza; il nastro è stato tagliato dalla signora Agnese Cislacchi e dalla figlia Chiara. Presenti alla cerimonia anche esponenti del Partito Socialista nel quale Mario Cislacchi ha militato per lungo tempo; una persona d’altri tempi, con grandi competenze, che lavorava tanto senza mai apparire.

<<L’inaugurazione della sede Uil di Romano di Lombardia dedicata al nostro dirigente Mario Cislacchi rappresenta un altro tassello importante per la crescita della nostra organizzazione sul territorio – ha detto Margaritella – faccio i complimenti alla Uil bergamasca a cui auguro un buon lavoro>>. Inevitabile una riflessione del segretario generale sull’attuale situazione politica ed economica del nostro Paese e della Lombardia, in piena discussione sulla Legge di Bilancio e con gli attivi unitari ancora in corso.

<<La situazione politica è delicata, certi valori si stanno purtroppo disgregando e lo dimostrano anche i tagli che il Governo sta attuando in settori delicati>> ha osservato Margaritella, che torna anche sull’ottima riuscita dell’attivo unitario che si è tenuto a Milano la scorsa settimana, alla presenza anche del segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo. <<Il valore dell’unità è molto importante come anche quello di un sindacato che non fa sconti a nessun Governo – ha concluso Margaritella – chiediamo un confronto serio per una politica di sviluppo vera>>.