AGGRESSIONE ALLA SEDE UIL DI BERGAMO

Attaccare una sede UIL significa attaccare tutto il Sindacato

Attacco intimidatorio alla sede della UIL di Bergamo da parte di un sedicente movimento NoVax che con la vernice rossa ha imbrattato i cartelli indicatori e ha scritto frasi vaneggiati su di un muro.

L’attacco è diretto alla giornata dello SPID che grazie ad una convenzione del Comune di Bergamo, consente ai cittadini di essere guidati all’utilizzo dello strumento.

Ferma la posizione della UIL attraverso le parole del Segretario Regionale Organizzativo, Vincenzo Cesare e del Subcommissario di Bergamo Pasquale Papaianni: <<Se pensano che questo gesto possa intimorirci si sbagliano di grosso. La UIL mai si lascerà intimidire da questi episodi e sarà sempre in prima linea a denunciare e combattere il peso e il pericolo del riproporsi più o meno apertamente di idee e comportamenti antidemocratici, oltre che a garantire a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori il diritto a lavorare in piena sicurezza per la loro vita e la loro salute. Gli autori del gesto ricordino che quando si attacca una sede sindacale, l’attacco è per tutto il mondo sindacale>>.