expo-2015

MILANO SI AGGIUDICA EXPO 2015

DICHIARAZIONE DI WALTER GALBUSERA

 

Segretario Generale Uil Milano e Lombardia

 

La Uil di Milano e Lombardia esprime soddisfazione per la scelta di Milano quale sede per l’EXPO 2015 che premia lo sforzo congiunto di tutte le Istituzioni e delle forze sociali che hanno assunto precisi impegni per garantire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima efficienza.

L’elevato volume di investimenti e la creazione di un rilevante numero di posti di lavoro devono essere gestiti con criteri di trasparenza e di sicurezza attraverso un costruttivo confronto con le parti sociali, anche con l’obiettivo di garantire stabilità e continuità dell’occupazione che sarà indotta dalla grande manifestazione .

Nello stesso tempo la creazione di nuove strutture finalizzate all’accoglimento dei visitatori dovranno costituire un incremento e una qualificazione permanente dei servizi per i cittadini accrescendo nel contempo la competitività e l’attrattività  del territorio.

In ogni caso il Sindacato sottolinea il proprio ruolo e le responsabilità che ne derivano nella costruzione di un evento così importante.