Corona Virus. IL FONDO WILA DONA 200 MILA EURO

Claudio Mor: “Ampliato il nomenclatore per andare incontro alle esigenze dettate dal Corona Virus”.

Sono ben 200 mila gli euro che verranno donati dal Fondo Artigiani WILA.

Il fondo ha deliberato la donazione che servirà per poter acquistare macchinari per gli ospedali pubblici della Lombardia.

Ma accanto a questa liberalità il fondo WILA (welfare integrativo lombardo) ha introdotto numerose novità proprio per far fronte all’emergenza dettata dalla pandemia da Covid-19.

<<E’ stato ampliato il “nomenclatore” – spiega il responsabile del coordinamento artigiani della Lombardia Claudio Morper andare incontro alle esigenze degli artigiani in questo momento di enorme difficolta. In particolare abbiamo previsto la sospensione della contribuzione al fondo Wila con le stesse modalità previste dalla normativa vigente in materia di contribuzione obbligatoria, il rimborso della franchigia e dei minimi non indennizzabili previsti dal Nomenclatore, anticipate presso le strutture sanitarie e il rimborso del costo per acquisto di dispositivi di protezione individuali, legati all’emergenza Coronavirus ( Mascherine, guanti e similari) attraverso un contributo una tantum>>.

Ma Artigiani e WILA hanno ampliato ulteriormente il campo di applicazione del fondo.

<<Abbiamo anche previsto – conclude Morerogazione di un’indennità giornaliera straordinaria (diaria), per ricovero ospedaliero o per isolamento presso il domicilio, nel caso di famigliari di iscritti che siano riconosciuti positivi al corona virus. >>