UIL CISL e CGIL firmano con il Comune di Milano

Lunedì 24 ottobre è stato firmato il “PROTOCOLLO DI RELAZIONI” che regola i rapporti tra il Comune di Milano e il Sindacato Confederale milanese.
Firmatari del protocollo il Sindaco Giuliano PISAPIA e l’Assessore al lavoro Cristina TAJANI per il Comune mentre per la UIL hanno firmato il Segretario Generale Walter GALBUSERA e il Segretario Generale Aggiunto Claudio NEGRO.
Il Protocollo di relazioni è molto più di un aggiornamento del precedente firmato a suo tempo con la Giunta MORATTI ed è frutto del paziente lavoro che l’OSSERVATORIO DEL LAVORO di Milano, costituito dall’Assessorato al Lavoro e da UIL-CISL-CGIL, ha portato avanti dall’insediamento della nuova amministrazione.
Oltre al potenziamento dell’Osservatorio, il Protocollo istituisce quattro tavoli permanenti di confronto con gli Assessori competenti su

politiche di sviluppo economico e attive del lavoro
welfare municipale
vivibilità e ambiente
bilancio annuale e sue variazioni.