Siglata intesa sulla formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza per i lavoratori

Riprendendo i contenuti dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, l’Organismo Paritetico Provinciale di Milano (costituito da Assolombarda e CGIL, CISL, UIL Milano) ha approvato l’Intesa sulle linee di indirizzo in merito alla Formazione obbligatoria salute e sicurezza per i lavoratori
Clicca sull’immagine sotto per scaricare le linee di indirizzo

Sulla base anche delle linee guida regionali, l’OPP ritiene che la formazione dei lavoratori debba essere svolta in presenza, ferma restando la modalità in e-Learning per la parte generale e la parte specifica riferita al “rischio basso” (per questo tipo di corsi, resta valida l’intesa dell’11 giugno 2020 consultabile  cliccando su questo link).
L’allegato dell’intesa contiene le misure di prevenzione e contenimento per i corsi in presenza ( rilevazione della temperatura corporea,prodotti per l’igiene delle mani degli utenti, mantenimento di almeno un metro di separazione ecc. ).
L’OPP di Milano approfondirà i contenuti dell’intesa in un webinar specifico a settembre e valuterà i progetti formativi conformemente a quanto approvato.