Seminario RLS/RLST Uil Milano Lombardia

Il tema della sicurezza sul lavoro è e resta un tema fondamentale per Uil Milano Lombardia che ha organizzato e condotto un importante seminario on line dedicato alla sicurezza sul lavoro per i delegati RLS ed RLST.

Con la presentazione, moderazione e conduzione della Segretaria Regionale Eloisa Dacquino, sono stati presentati i contributi di Ivana Veronese, segretaria nazionale UIL e Carmine Esposito (Ingegnere Inail) che ha raccontato le strategie di prevenzione e contenimento del contagio. Altro importante intervento quello di Marco Lamalfa (funzionario Inail) che invece ha sottolineato l’importanza delle banche dati per la valutazione del rischio. Tema delicatissimo anche per Giuseppe Mancusi, di Euromedica Milano, che ha affrontato l’annosa questione della sorveglianza sanitaria, con uno sguardo in particolare sul ruolo del medico competente.

“Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa importante perché la formazione sul tema e il continuo confronto su questo argomento per noi è vitale – ha spiegato la segretaria  con delega ad Ambiente, Sicurezza e Green Economy intervista da Sindacato.TV (la televisione di Uil Milano Lombardia)-. Seguiranno altre iniziative sul tema”, tanto più con la necessità per i lavoratori di essere preparati sulla sicurezza ai tempi del Covid 19″.

Cliccando sull’immagine sotto l’intera intervista fatta alla Segretaria Eloisa Dacquino dal direttore di Sindacato.TV, Francesco Leitner.

Per visionare la registrazione contatta il tuo responsabile sindacale UIL.

Clicca qui per scaricare i materiali presentati nel corso del webinar: Dvr e banche datiPresentazione di Carmine Esposito)