Una proposta per il futuro

La Segreteria Regionale ha presentato alla Direzione della UIL di Milano e Lombardia del 2 febbraio 2011 il documento “UNA PROPOSTA PER IL FUTURO” integrato dalle riflessioni uscite dal dibattito.

Con questo documento ci proponiamo di fornire alla UIL lombarda delle linee guida utili ai quadri, militanti e simpatizzanti per orientarsi nel dibattito sulla trasformazione del sistema di relazioni sindacali che nei prossimi mesi vedrà impegnata la nostra e le altre organizzazioni confederali.
Si tratta, come vedete, di una serie di sintetiche indicazioni che esprimono il pensiero della UIL sulle varie questioni prese in considerazione.
Riteniamo necessario che queste linee guida vengano diffuse, discusse e assimilate dalle strutture dell’organizzazione, anche per metterci in condizione di sostenere un confronto che potrebbe presentare aspetti di tensione e conflittualità.